Viale dei Platani, 4 - 00019 Tivoli (Roma)
+39.0774.418334
Seguici anche su:

LA PARROCCHIA

La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù si trova all’interno della Diocesi di Tivoli, sulla ex via Tiburtina Valeria in località Reali, viale dei Platani 4/6, e si deve alla volontà di mons. Emilio Valeri, già Vicario Generale della Diocesi di Tivoli, il quale nel 1945, con un testamento olografo, donava alla Mensa Vescovile di Tivoli, oggi estinta ope legis (Legge 222/85), i terreni di proprietà e la Chiesa, ricavata da una vecchia costruzione, adibita a ricovero bestiame.

La Chiesa al tempo, risultò una vera cattedrale nel deserto, essendoci in questa zona pochissimi insediamenti abitativi. La Consacrazione della Chiesa avvenne nel 1942 per mano dell’allora Vescovo Diocesano mons. Domenico Della Vedova e veniva eretta Canonicamente a Parrocchia nell’anno 1945.

Il 24.9.2000 sono state inaugurate e benedette dal Vescovo mons. Pietro Garlato le nuove strutture pastorali, iniziate nel 1995.

klsjdajsdhaksjdhasj